Chi siamo

Presse eccentriche dal 1960


La storia

MIOS è un azienda artigianale che da più di 40 anni costruisce presse eccentriche meccaniche con potenze che variano dalle 10 alle 105 tonnellate. L’azienda nasce dalla collaborazione dei fratelli Franco e Giuseppe Sturaro che hanno saputo trasferire la loro passione per la meccanica e l’esperienza nella carpenteria metallica nei prodotti dell’azienda.

In questi anni i loro sforzi sono stati premiati dai molti riconoscimenti ottenuti dal mercato ed il marchio MIOS è divenuto sinonimo di robustezza ed affidabilità.
Alla fine del 2015, il sig. Giuseppe Sturaro, in conseguenza della scomparsa del fratello Franco, ha deciso di continuare la tradizione di famiglia nella costruzione di presse eccentriche affidandosi alla collaborazione di nuove figure aziendali.


L'azienda

MIOS produce presse eccentriche meccaniche a collo di cigno. Nell’ultimo anno l’azienda ha dato avvio ad un processo di rinnovamento tecnico ed organizzativo con l’arrivo di nuove figure professionali in grado di supportare il cambiamento e di coniugare la produzione tradizionale con nuovi servizi volti ad offrire alla clientela macchine speciali progettate e realizzate per rispondere ad esigenze produttive particolari.

L’innesto di figure con esperienza nella gestione d’impresa ha permesso di dare l’avvio ad una ristrutturazione aziendale in chiave moderna con l’ottica di una transizione ad un modello produttivo caratterizzato dalla riduzione degli stock a magazzino a favore di una produzione legata alle richieste di mercato.

Dal punto di vista commerciale, MIOS si vanta della collaborazione di una figura professionale dedicata alla gestione della clientela nazionale ed estera.

L’utilizzo di materiali di prima qualità unita ad una realizzazione a regola d’arte dei prodotti ha permesso di raggiungere livelli qualitativi di eccellenza comprovati dalla silenziosità, affidabilità e durevolezza dei prodotti MIOS di cui i clienti continuano a dare conferma.

Mission


L’obiettivo della politica di MIOS è di mantenere lo standard qualitativo dei prodotti che le ha permesso di affermarsi, di adeguare i prodotti alle novità normative e tecnologiche e di migliorare continuamente la qualità del servizio offerto alla propria clientela sia dal punto di vista del supporto tecnico che della fornitura della ricambistica.

Vision


La Vision di MIOS è quella di coniugare la tradizione tecnica con le nuove esigenze legate al servizio offerto al Cliente. Al fine di mettere al centro del proprio operato la Qualità nei prodotti e nel servizio, MIOS ha rinnovato parte della sua forza lavoro nell’ottica di perseguire un continuo miglioramento.

I valori


MIOS è un’azienda artigianale che, negli anni, ha continuamente migliorato la produzione ottenendo il riconoscimento, da parte della clientela, della Qualità dei prodotti. Particolare attenzione continua ad essere posta nei confronti della sicurezza, dell’affidabilità e della qualità costruttiva delle presse. Un aspetto importante nella filosofia MIOS è il rapporto con il cliente. La nuova squadra ritiene che il continuo miglioramento del servizio di assistenza post vendita e lo sviluppo tecnologico del prodotto siano i valori chiave che hanno permesso l’affermazione dell’azienda e rimangano i cardini dello sviluppo futuro.